racchette padel bambini

Racchette da padel per bambini a marchio Bullpadel e StarVie

Il padel sta riscuotendo un successo sempre maggiore anche in Italia. Come negli altri Paesi, anche da noi molti campi da tennis si stanno convertendo in campi di padel per venire incontro alla richiesta sempre maggiore di spazi dove praticare questo sport. Va da sé che, se gli adulti che si avvicinano al paddle hanno nella maggioranza avuto una pregressa esperienza con il tennis, molti bambini invece stanno iniziando a praticare questo sport sin da subito.

L’esigenza di racchette da padel per bambini ha spinto le aziende a produrre pale più adatte ai giocatori di padel junior, e non parliamo soltanto dei design accattivanti e divertenti ma di caratteristiche tecniche che meglio si adattano a bambini e bambine. Ciò che devi tenere in considerazione quando devi scegliere racchette da padel per bambini affinché giochino in totale sicurezza sono:

  • peso: oscilla tra i 280 e i 330 g. Scegliere una racchetta leggera permetterà ai giocatori junior di maneggiare la pala con maggiore facilità ed evitare infortuni durante le partite.
  • punto di bilanciamento: è importante che la distribuzione del peso della racchetta sia vicina all’impugnatura della stessa, per garantire un maggiore controllo.
  • spessore: questo oscilla tra i 28 e i 38 mm. Bisogna scegliere quello più idoneo tenendo in considerazione il fatto che proporzionalmente alla grandezza aumentano anche potenza e controllo della palla.

Sul nostro negozio padel online potrai trovare le racchette da padel per piccoli padelisti di due tra le migliori marche presenti sul mercato, come Bullpadel e StarVie. Cosa aspetti? Acquista la racchetta da  padel per tuo figlio o figlia e riceverai in omaggio due overgrip.

Lascia un commento