racchette padel Nox 2022

Racchette Nox 2022: grandi classici e novità

Da sempre tra le più apprezzate, le racchette da padel Nox stupiscono ogni anno per il loro design sempre rinnovato e le migliorie tecniche apportate. La nuova collezione Nox 2022 non fa eccezione, per la felicità di tutti i giocatori di padel amanti delle pale di questo celebre marchio.

Nella collezione 2022 tornano la serie WPT, Luxury, Pro e Casual con modelli rinnovati, mentre la serie AT10 offre nuovi modelli e nuove tipologie di carbonio, che si adattano alle esigenze di attacco dei giocatori. Per chi inizia a giocare a padel invece ci sono due modelli maneggevoli di racchette, la Nox X-ONE e la Nox Silhouette (per le donne).

Su Padelpadel.it puoi acquistare le racchette Nox al miglior prezzo online e ricevere i relativi gadget in omaggio e/o usufruire della spedizione gratuita laddove prevista.

Novità 2022: il sistema SmartStrap

La novità di questo 2022 per le racchette da padel Nox è decisamente il sistema SmartStrap, che permette di cambiare il cordoncino in maniera semplice e veloce. A farci capire come funziona nel seguente video è il giocatore Miguel Lamperti, da sempre strettamente legato al brand Nox.

Miguel Lamperti spiega come funziona il sistema SmartStrap per cambiare il cordoncino della racchetta

Nuovo certificato di qualità

Tutte le lame della nuova collezione 2021-22 hanno qualità certificata con il sigillo creato da Testea Padel, il laboratorio indipendente di riferimento situato presso l’Università Politecnica di Valencia.

“Il certificato di qualità di Testea è costituito da una serie di prove di laboratorio progettato sulla base di tre obiettivi: in primo luogo, garantire che tutte le unità dello stesso modello si comportano in maniera simile; in secondo luogo, verificare la corretta resistenza a fatica assicurando che la racchetta non perda rapidamente le sue prestazioni con l’uso e, infine, verificarne la corretta resistenza alla rottura
sia del telaio che della faccia della racchetta” spiega Jordi Piedra, CEO e Co-fondatore di Testea Padel.

Per ottenere il sigillo Testea Padel, le pale sono sottoposte, in un laboratorio di prova appositamente progettato per questo scopo, alle prove di rottura più impegnative, sia del telaio che delle facce, come anche di durata.

Lascia un commento